Da qualche parte in Namibia c’è un uomo di colore di nome Adolf Hitler e Uunona di cognome, che è stato eletto consigliere distrettuale di Ompundja, nella regione di Oshana. Si tratta di un uomo con dei sani principi e che non ha assolutamente nulla a che fare con il dittatore nazista, chiariamolo subito. E’ stato suo padre a volergli dare questo nome, probabilmente sentendo spesso parlare di questa persona credeva si trattasse di un grande uomo europeo, ma non aveva idea di chi fosse o di cosa rappresentasse quando ha dato il suo nome al povero Uunona. La notizia è arrivata in Europa tramite il giornale tedesco Bild, l’uomo oggi ha 54 anni e racconta della sua particolare esperienza di vita con il nome di Adolf Hitler!
Un uomo buono di nome Adolf Hitler: se questa non è una notizia vera e assurda!
“E’ stato mio padre a volermi chiamare così. Non sapeva nemmeno che cosa avesse fatto Adolf Hitler, quello vero.” Lo racconta Adolf Hitler Uunona che trascorre la sua vita a combattere l’apartheid ogni giorno e che è stato anche eletto consigliere distrettuale di Ompundja, nella regione di Oshana in Namibia. “Un’elezione che non poteva certo passare inosservata” commenta comprensibilmente La Stampa.
Uunona è un uomo buono, lotta per i diritti della sua gente e per l’uguaglianza, non è affatto l’Adolf Hitler del secolo scorso, è un volto nuovo per questo nome, una storia nuova da scrivere. “Da bambino era una cosa normale. Crescendo ho capito che portavo il nome di un uomo che voleva soggiogare il mondo intero. Beh, non ho niente a che fare con nessuna delle cose che ha fatto. Cambiare il nome? È troppo tardi per farlo. Mia moglie comunque mi chiama solo Adolf, senza Hitler”. Adolf ha deciso di affrontare a testa alta questo strano destino e non ha cambiato il suo nome.
“Membro di lungo corso dell’Organizzazione del popolo dell’Africa del Sud-Ovest (Swapo), partito di ispirazione socialista che ebbe un ruolo importante nella lotta per l’indipendenza della Namibia dal Sudafrica, Uunona ha dichiarato al quotidiano tedesco di non avere nulla a che fare, naturlamente, con il dittatore nazista. «Il fatto che io abbia questo nome non significa che voglio soggiogare Oshana. Non significa che sto lottando per il dominio del mondo», ha detto. «Mio padre mi ha chiamato in onore di quest’uomo. Probabilmente non ha capito cosa rappresentava Adolf Hitler»” dice concludendo l’intervista.
Leggi le altre notizie divertenti vere e assurde scovate da InvitaUnCretino!
CONDIVIDI Un uomo di colore di nome Adolf Hitler è stato eletto in Namibia.
Non ci crederete ma, Invita Un Cretino è stato scelto anche da Google News come Fonte di intrattenimento Autorevole per la qualità e la simpatia dei contenuti.
Non ti resta che seguirci su Google News da questa pagina, e cliccando il tasto segui.