Pordenone, carro armato dell’Esercito sbaglia mira e colpisce un allevamento di galline, numerosi animali sono morti e la struttura che li ospitava è in parte crollata. “L’incidente si è verificato durante un’esercitazione notturna della Brigata Pozzuolo del Friuli, in cui erano impegnati congiuntamente il Genova Cavalleria e i Lagunari di Venezia.” I militari non si sono accorti di aver sbagliato bersaglio e hanno svolto regolarmente la loro esercitazione, sono stati i proprietari dell’azienda agricola a denunciare il fatto ai Carabinieri. Immaginate il danno che può provocare un carro armato che colpisce un pollaio, i proprietari dell’azienda non riuscivano proprio a trovare una spiegazione! Inizialmente neanche i Carabinieri capivano cosa fosse successo, è stato solo dopo qualche indagine incrociata che il mistero è stato risolto. Ecco tutti i dettagli di questa assurda storia vera divertente riportata nientemeno che da TGCOM24!
Militari italiani fanno saltare un pollaio durante un’esercitazione a Pordenone
Non c’è bisogno di aggiungere particolare ironia alla notizia che già di per sé fa molto ridere: dei militari che presumibilmente hanno a disposizione le migliori tecnologie per potersi esercitare anche di notte (visori notturni, radar e cose simili s’immagina) sono stati capaci di sbagliare bersaglio e di fare un macello (per restare in tema)! Le povere galline sopravvissute all’incidente saranno state terrorizzate! Ecco come viene riportata la notizia da TGCOM24:
“Un carro armato dell’Esercito, impegnato in un’esercitazione di tiro in un poligono sul torrente Cellina, ha sbagliato mira e ha centrato un allevamento di galline di Vivaro (Pordenone). Numerosi animali sono morti nello scoppio e nel crollo di una parte del manufatto che li ospitava. La Procura di Pordenone ha aperto un’inchiesta. I carri armati impegnati nell’esercitazione, che sarebbero almeno quattro, sono stati posti sotto sequestro.”
Continua: “I militari non si sarebbero accorti immediatamente dell’errore perché il colpo non ha innescato alcun incendio. Le indagini dovranno chiarire perché il “Blindo centauro” ha sparato in direzione del centro abitato, visto che l’area riservata ai tiri si trova in direzione opposta. Ad accorgersi dell’incidente sono stati i titolari dell’azienda agricola, che non riuscivano a darsi una spiegazione del danno al capannone e del decesso delle galline e hanno chiesto ai carabinieri di intervenire. I militari, che erano informati dell’esercitazione notturna, hanno collegato gli elementi e risolto quello che sembrava un giallo.”
Leggi le altre notizie divertenti vere e assurde scovate da InvitaUnCretino!
CONDIVIDI Pordenone, carro armato dell’Esercito colpisce un allevamento di galline durante una esercitazione notturna.
Non ci crederete ma, Invita Un Cretino è stato scelto anche da Google News come Fonte di intrattenimento Autorevole per la qualità e la simpatia dei contenuti.
Non ti resta che seguirci su Google News da questa pagina, e cliccando il tasto segui.