Non tutti i carabinieri sono ottusi

barzellette divertenti

Un appuntato va dal maresciallo tutto soddisfatto e gli dice: "signor maresciallo devo darle una notizia importante, non è vero che noi carabinieri siamo ottusi e ne ho le prove". Il maresciallo gli chiede spiegazioni e l'appuntato tutto baldanzoso dice: "ho terminato un puzzle in un solo mese" e il maresciallo gli fa: "beh, che vuol dire?" e l'appuntato gonfiando il petto dice:

La maledizione del prete

barzellette divertenti

Un uomo evidentemente molto scosso si presenta al cospetto di uno che si spaccia per mago. L'uomo gli chiede subito "è lei il mago?" "Sì, sono io" "Quindi lei fa' le magie?" "Sì" "E quindi può anche annullare le maledizioni?" "Forse". L'uomo, speranzoso e ansioso di risolvere in fretta i suoi problemi, si accinge a raccontare al mago le sue peripezie, poi "Mi può togliere una maledizione che un prete mi ha fatto anni fa?"

Il barbiere e il cliente burlone

barzellette divertenti

In una cittadina tranquilla il barbiere è uno soltanto e tutti gli uomini della zona passano da lui per rifilare il taglio. Anche se lavora da solo, il barbiere ha tanto tempo extra nei weekend che sfrutta per dei piccoli viaggi che fa in tutta Italia. Durante il resto della settimana al barbiere piace fare il suo mestiere e chiacchierare con i suoi clienti dei bellissimi viaggi che fa. Tra i suoi clienti più frequenti c'è Pasquale, che invece non viaggia mai. Un giorno Pasquale esce di casa per andare a farsi tagliare i capelli, torna a casa dopo un'oretta con un passo mogio mogio. La moglie gli chiede "Pasquale, tutto bene? Come mai sei giù?".