I vigili urbani di Napoli vogliono incoraggiare l’utilizzo delle cinture assegnando un premio al primo automobilista che la mattina passerà davanti alla pattuglia con la cintura ben allacciata. Il mattino seguente i vigili urbani sostano all’uscita del porto di Napoli quando vedono arrivare la prima auto, controllano a vista e soddisfatti vedono che l’automobilista ha la cintura allacciata. Così fermano l’auto e informano il napoletano che riceverà un ricco premio in denaro per aver avuto l’attenzione di mettere la cintura. Uno dei vigili urbani chiede “Che cosa farà con i soldi vinti?”
“Beh – risponde l’automobilista – penso che andrò a scuola guida pe m’accattà ‘a patent.” “Nun’o’state a sentì” – dal sedile passeggero la moglie lo interrompe – “pazzea sempre quanno sta’mbriaco!”. Sul sedile posteriore un uomo che stava dormendo si sveglia per il baccano e vedendo i vigili esclama: “O’ssapev ca nun passavamo cu na macchina arrubbata!” Alché dal bagagliaio due colpi e un accento africano sospetto: “Oh fradello! Siamo usciti dal porto?”
Fatti due risate con le altre Barzellette divertenti di Invita Un Cretino
CONDIVIDI la barzelletta: Mettere la cintura in auto è importante.
Non ci crederete ma, Invita Un Cretino è stato scelto anche da Google News come Fonte di intrattenimento Autorevole per la qualità e la simpatia dei contenuti.
Non ti resta che seguirci su Google News da questa pagina, e cliccando il tasto segui.